IL VETRO PER ARREDARE LA PROPRIA CASA

Spalancate gli ambienti all’esterno: le porte scorrevoli e le pareti vetrate distribuite da CABA vi regalano la massima trasparenza. I vostri spazi, inondati di luce naturale, diventano zone di benessere.

Perché scegliere una porta di vetro per arredare la propria casa?

Quando si affronta la scelta dell’arredo per la propria casa, ci si affaccia ad un mondo in continua evoluzione, ricco di proposte, stili, nuove o classiche tendenze, e si rimane disorientati. Ci si affida talvolta ad una guida, affinché possa suggerirci una strada coerente da seguire, per valorizzare i nostri spazi interni con la giusta scelta dei materiali …fatevi guidare da CABA nella scelta delle migliori soluzioni di porte vetrate disponibili sul mercato!

Il vetro nell’arredamento della casa si rivela una valida soluzione, in particolare per la qualità di questo materiale ed il forte progresso tecnologico che l’ha fatto rientrare tra le materie prime più diffuse nell’ambito dell’arredo d’interni.

Scegliere una porta in vetro per la propria casa significa puntare alla qualità e allo stile. Prima di tutto la sicurezza: dal 2004 la Cristal – azienda produttrice distribuita da CABA – utilizza vetro certificato presso la Stazione Sperimentale del Vetro (UNI EN ISO 12543-4), con garanzia di sicurezza ed in adeguamento alla normativa europea.

Lo stile poi lascia spazio alla fantasia dell’artista: le porte a vetro possono essere decorate con interventi grafici digitali o decorazioni dipinte, ma la vera novità è la stratificazione.

Le porte in vetro stratificato Cristal sono realizzate con la tecnica della stratificazione di sicurezza, che permette di unire due lastre di vetro tramite calore, interponendo tra di esse un materiale decorativo, come ad esempio foglie naturali disidratate o tessuto naturale di lino. Il risultato è una porta originale, dal design moderno e dall’effetto inedito, ideale per inserirsi in un contesto moderno oppure, a seconda della scelta cromatica, in un ambiente più classico.

Una porta in vetro offre numerosi vantaggi: lascia entrare la luce nelle stanze, garantendo la necessaria riservatezza e separazione tra gli ambienti. Una porta in vetro divide gli spazi in maniera discreta e allo stesso tempo arreda, grazie ad un naturale effetto di luce filtrata che arricchisce la casa con un’atmosfera semplice dal gusto raffinato.

COME SCEGLIERE UNA PORTA VETRATA

Le porte vetro come tutte le altro porte, hanno la funzione di isolare rumori, odori o ambienti con temperature diverse. Nulla di apparentemente diverso dalle tradizionali porte, ma con un beneficio in più: le porte vetro lasciano passare la luce e donano luminosità agli ambienti.

Ci sono porte a vetro di design, o semplicemente di gusto moderno o classico che si adattano ad ogni gusto ed alla case che le accoglie. Le porte vetro sanno essere protagoniste nella casa diventando un vero e proprio elemento di arredo e non solo di separazione.

Personalizzabili quindi per linea di gusto, le porte a vetro possono essere con telaio legno, in alluminio o in pvc. Una suddivisione che le fa avvicinare a ognuno di noi in base non solo al gusto ma anche alla possibilità di spesa.

Esistono tantissime varietà di vetro: trasparenti, i più semplici, ma anche i vetri acidati, molto più utilizzati e i vetri decorati. I vetri decorati sulle porte vetro possono essere semplicemente colorati, attraverso una verniciatura o una pellicola all’interno di una coppia di vetri temperati da 3 millimetri che vengono poi incollati raggiungendo lo spessore tipico di 6 millimetri, tecnicamente chiamati 3+3. Per chi desidera porte dal carattere più forte, ci sono anche i vetri serigrafati molto utilizzati sulle porte design che possono riprodurre disegni astratti oppure, specialmente sulle porte a vetro classiche, i vetri possono essere anche stampati, con quindi disegni a rilievo anche colorati. I disegni più utilizzati sono quelli astratti, ma spesso nelle porte a vetro classiche troviamo anche disegni floreali.

CABA consiglia sempre ai propri clienti di passare presso il proprio negozio per poter aver un quadro completo sui modelli disponibili e sulle continue offerte, e trovare la porta vetrata dal miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato con un design unico per dare luce alla vostra casa.

Ma prima di tutto …leggetevi quelle che sono le risposte alle domande che frequentemente ci vengono richieste in modo da farvi un’idea del perché CABA ha scelto le porte vetrate Cristal

Che tipo di vetro viene utilizzato?

La Cristal – azienda distribuita da CABA – è l’unica azienda a mettere a disposizione del cliente sia il vetro temperato semplice, sia lo stratificato, sia lo stratificato + temperato che è attualmente il top reperibile sul mercato dell’arredamento e delle partizioni per interni.

Quali sono i vantaggi della stratificazione a livello di sicurezza?

I vantaggi della stratificazione sono soprattutto a livello di sicurezza in quanto il vetro con l’utilizzo della pellicola di E.V.A. safe assume la caratteristica di antisfondamento; questo significa che in caso di rottura del vetro questo non si frantuma in migliaia di pezzi come il temperato, un esempio è il lunotto posteriore o i finestrini laterali delle automobili, ma la rottura si localizza in modo circoscritto nel punto di rottura, come il parabrezza anteriore delle auto.

Che vantaggi si possono avere da un punto di vista del design?

l vantaggio del vetro stratificato e nello specifico del vetro stratificato a caldo con EVA rispetto a quello stratificato a pressione con il PVB, più industriale, è quello di avere potenzialità decorative nettamente maggiori rispetto al temperato; il vantaggio deriva dal fatto che mentre con il temperato, lavorando con un’unica lastra si può solamente decorare in superficie limitandosi quasi esclusivamente ad incisioni e sabbiature, con il risultato di avere un decoro facilmente deteriorabile nel tempo, con lo stratificazione tra più vetri si ha la possibilità di decorare il vetro sulle facciate interne rendendo il decoro inattaccabile nel tempo e più pratico nella manutenzione e soprattutto la possibilità di avere diverse tecniche di decoro quali dipinti, geometrici, effetti sabbiati, laccati RAL, stampe digitali e soprattutto meteriali interposti tra i vetri come il lino, le foglie e la carta di riso.

Perché il temperato è ancora il più utilizzato?

Il vetro temperato è ancora il più utilizzato soprattutto nelle partizioni interne e nell’arredamento in quanto non ci sono a livello legislativo dei limiti all’utilizzo del temperato se non negli interni dei locali pubblici quali scuole, asili, ospedali e similari. Al contrario nell’edilizia intesa come parte strutturale è obbligatorio l’utilizzo del vetro stratificato con determinate caratteristiche che variano a seconda dell’utilizzo specifico. Il vetro stratificato può essere quindi antisfondamento, anti-caduta nel vuoto, anti-vandalismo, anti-effrazione ed antiproiettile mentre il temperato è considerato solo come antinfortunistico.

Perché il vetro solo stratificato non è forabile?

Il vetro solamente stratificato non è forabile semplicemente per una questione di garanzia di durata nel tempo, infatti, il foro nello stratificato va ad indebolire la struttura stessa e proprio nel punto del foro il vetro è più vulnerabile e con le vibrazioni, non è possibile garantire un prodotto duraturo nel tempo.

I colori dei vetri sono personalizzabili?

CABA da sempre ha fatto della flessibilità un suo punto di forza, fornisce la possibilità di adattare la soluzione ai diversi stili ed alle caratteristiche singole di ogni singolo appartamento. I colori nella gran parte delle soluzioni sono personalizzabili come ad esempio i laccati Ral del vetro, gli effetti sabbiati, le carte di riso, i tessuti, i dipinti e parte dei geometrici. Spesso tutto questo non comporta un aumento di spesa da parte del cliente.

LE COLLEZIONI DI PORTE VETRATE
CABAPORTE_Porte-Vetrate_slideshow_vertical_DESIGN-COLLECTION

Nella collezione DESIGN continua la tradizione che caratterizza tutti i prodotti Cristal dove con l’abbinamento di materiali tipo lino, carta di riso, e lavorazioni a mosaico o dipinti a mano ed altro abbinati all’elemento principe che è il vetro abbiamo creato pannelli decorativi ad alto impatto estetico che diventano porte in tutte le soluzioni possibili scorrevoli interno muro, scorrevoli esterno muro ed a battente.

Ogni soluzione può essere personalizzata:

PURO LINO ITALIANO

In otto colori per porte in vetro stratificato con e senza decoro. Tessuto e decorazione sono racchiusi fra 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione. Ciò conferisce robustezza al prodotto e garantisce la totale protezione degli elementi decorativi.

INTERVENTI GRAFICI LIDO E METAL
Ogni decorazione è realizzata all’interno di due lastre di vetro unite ad alta temperatura dalla stratificazione. 
VERE FOGLIE NATURALI

Porte decorate con vere foglie naturali. le foglie di buddha mostrano tutta la loro bellezza racchiuse fra 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione.

MOSAICO

Lavorazione a mosaico per porte in vetro stratificato. vetri assemblati a mosaico da un lato ed una lastra intera dall’altro, il tutto unito in modo permanente dalla stratificazione.

DECORAZIONI DIPINTE

Decorazioni eseguite a mano per porte in vetro stratificato. decorazioni dipinte realizzate a mano, racchiuse fra 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione.

INTERVENTI GRAFICI DIGITALI

Interventi grafici digitali per porte in vetro stratificato. decorazioni in stampa digitale racchiuse da 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione.

CARTA DI RISO

Carta di riso in dieci colori per porte in vetro stratificato. decorazioni in carta di riso racchiuse da 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione.

COLORE E COLORI

Colore e colori per porte stratificate o temperate, suddivise per il loro grado di trasparenza in tre categorie: LACTIS è totalmente coprente. Vetro stratificato. LIDO è semicoprente con effetto sabbiato. Vetro stratificato. URBAN è trasparente o satinato.

CABAPORTE_Porte-Vetrate_slideshow_vertical_CLASSIC-COLLECTION

Classic collection. Molte le novità, grazie anche agli studi condotti attorno alle nuove tecniche digitali, che ci hanno consentito di ottenere il brevetto per invenzione industriale N.0001367377.

Innovativo è anche l’utilizzo della foglia d’oro e d’argento per creare decori ed effetti davvero particolari ed originali.  Anche in questa collezione continua la tradizione che caratterizza tutti i prodotti Cristal dove con l’abbinamento di materiali tipo lino, carta di riso, e lavorazioni a mosaico o dipinti a mano ed altro abbinati all’elemento principe che è il vetro abbiamo creato pannelli decorativi ad alto impatto estetico che diventano porte in tutte le soluzioni possibili scorrevoli interno muro, scorrevoli esterno muro ed a battente.

Ogni nuova collezione, nasce in armonia con l’ambiente e nel rispetto dei più alti livelli di sicurezza, nella convinzione ferma che esperienza e tecnologia debbano trovare lo loro ideale applicazione, nel rispetto della persona.

Ogni soluzione può essere personalizzata:

DECORAZIONI DIPINTE

Decorazioni con dipinti eseguiti a mano e particolari in foglia oro o argento. due lastre di vetro unite dalla stratificazione racchiudono le decorazioni realizzate a mano.

MOSAICO

Lavorazione a mosaico per porte in vetro stratificato. vetri assemblati a mosaico da un lato ed una lastra intera dall’altro, il tutto unito in modo permanente dalla stratificazione.

INTERVENTI GRAFICI DIGITALI

Interventi grafici digitali per porte in vetro stratificato. decorazioni in stampa digitale racchiuse da 2 lastre di vetro unite dalla stratificazione.

CABAPORTE_Porte-Vetrate_slideshow_vertical-SAVING-GLASS

Nuova collezione Saving Glass di Porte d’arredo in vetro

CABAPORTE_Porte-Vetrate_slideshow_vertical_LINE-COLLECTION

Line, la nuova porta in vetro dai dettagli unici e particolari. Segno distintivo di Line: la cerniera superiore ed inferiore, che abbraccia il vetro in un solido incontro di stile. Line è una porta a battente personalizzabile, perché alla struttura è possibile abbinare vetri appartenenti ad altre collezioni Cristal. Maggiori informazioni presso lo show room CABA!

SOLUZIONI DI SICUREZZA UNICHE ...COME SIETE VOI!
logo_footer

Di fronte ad un mercato che predilige il prodotto standardizzato ed uniforme, noi scegliamo di puntare sul prodotto “unico”, creato “su misura” per il nostro cliente. Il nostro obiettivo è ascoltare con attenzione le vostre idee ed esigenze, comprenderle, elaborarle e trasformarle in soluzioni concrete.

Per questo CABA mette a disposizione della propria clientela un pool di esperti pronti a trovare la migliore soluzione per offrirvi la migliore soluzione ad hoc più adatta alle vostre esigenze.

Contattateci al 0735 780409 per fissare un appuntamento, oppure passateci a trovare nel nostro showroom di San Benedetto del Tronto, in Via Liberazione, 4/A di fianco al McDONALD’S …vi illustreremo le nostre “blindature”

E se siete molto impegnati e tecnologici, richiedete un preventivo on-line per avere un quadro di come CABA possa aiutarvi nella vostra ricerca di design, qualità e sicurezza!