FUSIONE PERFETTA CON LA PARETE

Se non vi soddisfa abbastanza la vasta offerta del mercato di porte e battente, scorrevoli o pieghevoli e cerchi un’alternativa di design per le tue porte interne, scegli le porte filomuro (conosciute anche come raso muro) per il tuo appartamento. Privo di finiture esterne come stipiti, cornici e coprifli, questo tipo di porte interne viene perfettamente inglobato nella parete, mimetizzandosi con essa. CABA distribuisce le migliori soluzioni offerte dal vero Made in Italy.

La particolarità delle porte filomuro o rasomuro è di non avere né cornici né stipiti a vista. Per questo motivo riprendono spesso la finitura già esistente della parete, nel colore e a volte anche nel materiale: possono essere verniciate, laccate (lucide od opache) o ricoperte con carte da parati. Non di rado sono rifinite in modi diversi, cioè uno per ogni lato d’apertura, in modo da adattarsi al meglio all’ambiente in cui sono inserite.

A volte sono vendute allo stato grezzo proprio per poter essere trattate in seguito con pitture murali. Le porte rasomuro non hanno una precisa tipologia di apertura.

La più comune rimane quella tradizionale a battente – cioè l’anta ruota intorno all’asse tramite cerniere fissate sullo stipite sul lato opposto a quello della maniglia – con cerniere in questo caso a scomparsa.

Molti modelli rasomuro sono scorrevoli, una tipologia che può essere interno o esterno muro; nel primo caso la porta è a scomparsa, cioè quando la si apre è ospitata completamente dentro la parete; nella versione esterno muro invece all’apertura la porta scorre lungo la parete su un binario.

Con alcuni modelli speciali interno muro vi è la possibilità anche di inserire cablaggi elettrici per installare sulla parete del controtelaio interruttori, punti luce oppure anche il citofono.

Reversibili, cioè se ne può stabilire il senso di apertura, le porte filomuro sono pensate per l’installazione sia su pareti in muratura sia in cartongesso. Si abbinano bene ad arredamenti dallo stile essenziale e minimalista.

Da CABA sono disponibili non soltanto in varie misure standard – la più comune è quella con larghezza di 80 cm per un’altezza di 210 cm – ma possono essere realizzate anche su misura, specie nella versione a tutta altezza.

Esistono anche porte rasomuro blindate, solitamente si tratta delle porte d’ingresso.

PORTE RASO MURO: PRO E CONTRO
DESIGN
DIMENSIONI
PERSONALIZZAZIONE
MATERIALI
REVERSIBILITÀ
MURATURA/CARTONGESSO
PRONTA CONSEGNA
COSTO
PERCHÉ ACQUISTARE DA CABA

Prima di procedere all’acquisto di una porta filo muro, ricordate che il momento ideale per installarla è prima della posa degli intonaci: in questo modo il telaio potrà essere murato perfettamente nella parete, garantendo un risultato pulito e ottimale.

Ovviamente per una scelta di design che usa tecnologie recenti come una porta filo muro, bisognerà mettere in conto una spesa significativa. Se, infatti, una porta in fibra di legno o mdf rivestita in laminato e di buona qualità parte dai 350 euro, per una porta rasomuro la cifra va in media dai 500 ai 1000 euro (si intende Iva esclusa).

cabaporte_smiling_man

CABA si è affermata sul mercato nella commercializzazione delle migliori soluzioni di porte filomuro di design, distribuendo in Italia marchi prestigiosi del settore con importanti partnership di produttori esteri.

In oltre venti anni di attività, CABA ha dunque costantemente ampliato la sua proposta commerciale, ed oggi è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

CABA consiglia sempre ai propri clienti di passare presso il nostro negozio per poter aver un quadro completo sui modelli disponibili e sulle continue offerte, soprattutto per studiare assieme il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato.

SOLUZIONI DI SICUREZZA UNICHE ...COME SIETE VOI!
logo_footer

Di fronte ad un mercato che predilige il prodotto standardizzato ed uniforme, noi scegliamo di puntare sul prodotto “unico”, creato “su misura” per il nostro cliente. Il nostro obiettivo è ascoltare con attenzione le vostre idee ed esigenze, comprenderle, elaborarle e trasformarle in soluzioni concrete.

Per questo CABA mette a disposizione della propria clientela un pool di esperti pronti a trovare la migliore soluzione per offrirvi la migliore soluzione ad hoc più adatta alle vostre esigenze.

Contattateci al 0735 780409 per fissare un appuntamento, oppure passateci a trovare nel nostro showroom di San Benedetto del Tronto, in Via Liberazione, 4/A di fianco al McDONALD’S …vi illustreremo le nostre “blindature”

E se siete molto impegnati e tecnologici, richiedete un preventivo on-line per avere un quadro di come CABA possa aiutarvi nella vostra ricerca di design, qualità e sicurezza!