QUALI MATERIALI SCEGLIERE PER LE VOSTRE FINESTRE E VETRATE

CABA realizza SOLUZIONI PERSONALIZZATE DI INFISSI IN LEGNO, ALLUMINIO-LEGNO, PVC e ZANZARIERE in base alle specifiche esigenze dei clienti e realizza tutto INTERNAMENTE grazie al suo sofisticato LABORATORIO.

Le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti sono le seguenti:

INFISSI IN LEGNO: utilizziamo solo legni lamellari, ottenuti tramite processo di elettro incollaggio ad alta frequenza. Grazie a questa frequenza si ottengono profili che presentano elevate caratteristiche di resistenza e stabilità.

INFISSI IN LEGNO-ALLUMINIO: offrono un maggiore isolamento termico e ridotta dispersione di calore contribuendo quindi alla riduzione di tutti i disagi causati dal freddo e allo stesso tempo dalle elevate spese per il riscaldamento.

INFISSI IN PVC: assicurano ottimo isolamento termico ed acustico, oltre ad un’eccellente tenuta al vento ed all’acqua. sono inoltre inattaccabili da smog e salsedine e non formano condensa, garantendo così ambienti più confortevoli.

ZANZARIERE:La gamma di zanzariere da noi proposte è un frutto di progettazione e produzione originali e innovative, con linee che vestono la casa e l’ambiente di lavoro secondo principi di funzionalità ed eleganza.

SCOPRI QUAL È LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA A TE

INFISSI IN LEGNO

PERCHÉ SCEGLIERE GLI INFISSI IN LEGNO

Il legno è il materiale naturale per eccellenza. Per decenni è stato l’unico materiale per infissi e come tale ha il calore e l’aspetto generalmente attribuiti a una bella casa con finestre e infissi solidi. Ultimamente inizia a soffrire della concorrenza degli altri materiali, sia per la necessità di risparmio che per la necessità di manutenzioni nel tempo.

PRO LEGNO: è il materiale di porte e infissi per eccellenza, ed è quello con il quale alluminio e PVC devono confrontarsi cercando di imitarlo il più possibile. Isolante per natura, sia da punto di vista termico che acustico, potenzialmente e con le dovute cure può durare una vita.

CONTRO LEGNO: necessita di manutenzione, e per prodotti di buon livello, i costi sono più alti rispetto all’alluminio e al pvc. Nonostante venga realizzato con trattamenti termici e chimici all’avanguardia e con finiture con vernici resistenti e atossiche, dopo qualche tempo sarà necessario preservarne le caratteristiche di impermeabilità e colore attraverso una buona manutenzione.

Esempio di infisso in Legno
Esempio di infisso in Legno

INFISSI IN LEGNO-ALLUMINIO

Esempio di infisso in Legno+Alluminio
Esempio di infisso in Legno+Alluminio
PERCHÉ SCEGLIERE GLI INFISSI IN LEGNO-ALLUMINIO

L’alluminio è un metallo duttile, caratteristico quello color argento, che si distingue per le sue doti di versatilità. Nella produzione di serramenti e infissi di vario tipo, viene apprezzata la sua leggerezza anche per la realizzazione di manufatti di grandi dimensioni.

PRO ALLUMINIO: pur essendo un metallo è “morbido”, ossia leggero e facile da lavorare. Permette di realizzare manufatti anche di grandi dimensioni anche con forme articolari, con un alta resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo.

CONTRO ALLUMINIO: con scarse doti di isolamento termico e acustico, è a rischio di condensa sugli infissi, anche solo per la differenza di temperatura fra l’ambiente esterno e gli interni della casa.

L’ideale che consigliamo sempre alla nostra clientela sarebbe coniugare i pregi dei vari materiali. Ad esempio i nostri prodotti in LEGNO-ALLUMINIO associano ad una struttura in legno, che alla gradevolezza del tatto e della vista, e all’isolamento, una protezione esterna in alluminio, che permette di preservare la durata del serramento nel tempo.

Sono la risposta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. Combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione.

INFISSI IN PVC

PERCHÉ SCEGLIERE GLI INFISSI IN PVC

il PVC, invece è un materiale di origine plastica. Resistente e altamente isolante. Ecco di seguito le caratteristiche pro e contro salienti degli infissi in PVC:

PRO PVC: il materiale, di origine plastica, è perfettamente impermeabile, garanzia di naturale isolamento, sia termico che acustico. Non crea condensa anche con sbalzi di temperatura. Abbastanza leggero può  essere forgiato agevolmente con varie finiture e colori (compreso l’effetto legno). E’ il più economico fra le soluzioni disponibili sul mercato.

CONTRO PVC: finestre in PVC (e manufatti in PVC in genere) di bassa qualità, specie se esposti a sbalzi e intemperie, ma soprattutto all’irradiazione solare continua (esposizione a sud), sono a rischio deterioramenti, dato che il materiale può “seccarsi” perdendo così robustezza.

Esempio in infisso in PVC
Esempio in infisso in PVC

ZANZARIERE

COME SCEGLIERE LE ZANZARIERE PER LE TUE FINESTRE?

Le zanzariere sono sicuramente il rimedio più efficace per proteggere la tua casa da zanzare e altri fastidiosi insetti in modo naturale, garantendoti comunque un perfetto passaggio di luce e aria.

Ecco una panoramica delle tipologie più utilizzate per permetterti di acquistare da CABA la zanzariera più adatta alle tue necessità:

  • Zanzariere Avvolgenti:le più vendute. Sono realizzate con rete in fibra di vetro e disponibili nelle versioni a rullo con scorrimento verticale e laterale, a catenella o con apertura frizionata;
  • Zanzariere a Telaio: realizzate con resistente rete in alluminio. Disponibili in vari modelli con pannelli fissi (ideali per grate di protezione in ferro), apribili (per porte-finestre) o scorrevoli (perfette per spazi ridotti). Inoltre, in presenza di animali domestici, è possibile dotare queste zanzariere di una speciale rete rinforzata, resistente ad urti e graffi di cani e gatti;
  • Zanzariera Plissè: caratterizzate da un elegante rete plissettata per conferire alla tua abitazione un design moderno e ricercato. Grazie ai numerosi modelli disponibili, si adattano a qualsiasi vano finestra, anche in caso di spazi particolarmente ridotti.

In commercio esistono numerosi modelli di zanzariere che si differenziano soprattutto per il materiale utilizzato per produrre la struttura e la rete.

Il nostro consiglio è quello di scegliere zanzariere realizzate con struttura in alluminio e rete in fibra di vetro o alluminio dotate di bottoncini anti-vento, molto più resistenti nel tempo e di facile manutenzione. Come sempre vi invitiamo nel nostro show room per avere una panoramica completa dei modelli e delle soluzioni offerte da CABA ed essere guidati alla scelta della migliore soluzione per le vostre necessità!

PERCHÉ ACQUISTARE DA CABA

CABA si è affermata sul mercato nella produzione e realizzazione di infissi in legno, alluminio, pvc e zanzariere. 

La ricerca è alla base della filosofia aziendale CABA, una incessante attività di approfondimento dei molteplici aspetti di un settore merceologico complesso e ricco di soluzioni che l’azienda puntualmente seleziona e propone ai propri clienti.

Grazie a questa filosofia, dedichiamo una parte rilevante delle nostre risorse alla ricerca delle migliori soluzioni di sistemi tecnologicamente avanzati per i nostri clienti, scegliendo le soluzioni più innovative e dal miglior rapporto qualità/prezzo.

In oltre venti anni di attività, CABA ha dunque costantemente ampliato la sua proposta commerciale, ed oggi è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza per realizzazione ad hoc in base alle vostre esigenze.

CABA consiglia sempre ai propri clienti di passare presso il nostro negozio per poter aver un quadro completo sui modelli disponibili e sulle continue offerte per avere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato.

pointing_man
SOLUZIONI DI SICUREZZA UNICHE ...COME SIETE VOI!
logo_footer

Di fronte ad un mercato che predilige il prodotto standardizzato ed uniforme, noi scegliamo di puntare sul prodotto “unico”, creato “su misura” per il nostro cliente. Il nostro obiettivo è ascoltare con attenzione le vostre idee ed esigenze, comprenderle, elaborarle e trasformarle in soluzioni concrete.

Per questo CABA mette a disposizione della propria clientela un pool di esperti pronti a trovare la migliore soluzione per offrirvi la migliore soluzione ad hoc più adatta alle vostre esigenze.

Contattateci al 0735 780409 per fissare un appuntamento, oppure passateci a trovare nel nostro showroom di San Benedetto del Tronto, in Via Liberazione, 4/A di fianco al McDONALD’S …vi illustreremo le nostre collezioni più aggiornate e il dettaglio tecnico degli infissi.

E se siete molto impegnati e tecnologici, richiedete un preventivo on-line per avere un quadro di come CABA possa aiutarvi nella vostra ricerca di design, qualità e sicurezza!