INVISIBILE AGLI OCCHI

La cassaforte è un contenitore che può essere usato per riporre denaro o altri oggetti di valore, e proteggerli così dal rischio di furto o danno. La cassaforte viene chiusa tramite una serratura, perciò è possibile aprirla solo se si possiede la chiave o si ha a disposizione la combinazione. La cassaforte in genere ha la forma di un cubo o di un cilindro, e una delle facce può essere rimossa o rappresenta lo sportello che consente l’apertura. Ovviamente la cassaforte deve essere realizzata in un materiale molto resistente, ad esempio plastica dura o acciaio.

La cassaforte moderna resiste alle intemperie e al fuoco, e all’interno è rivestita con un materiale in grado di proteggere gli oggetti di valore depositati all’interno persino in caso di incendio. Una cassaforte moderna di qualità resiste anche al cannello ossiacetilenico e ossidrico.

Una cassaforte distribuita da CABA è perfetta per l’installazione all’interno della vostra abitazione ma anche nell’ufficio, nello studio professionale, nella grande azienda o nel negozio.

Vediamo quindi quali sono i tipi principali di cassaforte e come funzionano, in modo da poter scegliere quello più utile per soddisfare le vostre necessità.

LE CARATTERISTICHE DI UNA CASSAFORTE

I principali pericoli ai quali una cassaforte deve far fronte sono lo scassinamento, l’incendio e agenti ambientali come umidità, calore e così via. La cassaforte può presentare svariati meccanismi di apertura: apertura con la chiave, combinazione meccanica, meccanismo di apertura elettronica. Una cassaforte può anche combinare più di un meccanismo di apertura, aumentando in tal modo la sicurezza. Alcune casseforti moderne hanno un aspetto molto discreto, e non sono semplici da identificare … passateci a trovare per avere una panoramica completa di tutti i modelli disponibili sia in pronta consegna sia su ordinazione!

Le casseforti possono essere classificate in base al tipo di fissaggio (eventuale) o in base al meccanismo di apertura. Secondo il primo criterio, distinguiamo tre gruppi principali di modelli:

  • casseforti a muro
  • casseforti a pavimento
  • casseforti mobili

Quando, però, ci si trova nella necessità di dover tutelare oggetti di grandi dimensioni, come quadri, pellicce o armi (in particolar modo i fucili) la soluzione migliore è quella di acquistare uno dei molti armadi blindati disponibili presso il nostro show room.

CABAPORTE_Casseforti_slideshow_square_cf_muro

Scegliere per la propria abitazione una cassaforte a muro permette di avere a disposizione un tipo di cassaforte che garantisca il massimo livello di sicurezza. Tenendo in considerazione il fatto che il numero di furti in Italia è in costante aumento negli ultimi anni, è fondamentale affidarsi ad un’azienda in grado di proteggere gli oggetti di valore, anche in termini affettivi.

La vendita casseforti a muro significa, per CABA, offrire ai propri clienti sia sicurezza attiva che passiva. La prima implica che una cassaforte abbia la capacità di resistere in maniera ottimale ai tentativi di apertura effettuati ricorrendo a degli strumenti che cercano, con la violenza, di creare un’apertura (ad esempio le mazze o il piede di porco). La sicurezza passiva è data, invece, dalla resistenza della cassaforte ai tentativi di manipolazione basati su sistemi elettronici o meccanici, sicuramente più sofisticati. Questo, ad ogni modo, non influisce sulla facilità d’apertura da parte del possessore, che può accedere ai documenti o agli oggetti preziosi custoditi al suo interno ogni volta che lo desidera.

CABA mette in vendita casseforti a muro per ogni tipologia di cliente; quest’ultimo ha la possibilità non solo di scegliere il colore e il tipo di combinazione (che potrà essere meccanica, elettronica, oppure combinata), ma anche la grandezza. La presenza di documenti in formato A4, ad esempio, renderà necessario acquistare una cassaforte più grande.

Per fornire uno strumento che risulti ottimale per ogni cliente, CABA mette a disposizione anche casseforti da murare realizzate su misura, lavorate artigianalmente e destinate a chi non si accontenta e cerca sempre il meglio. Una grande importanza, per aumentare il livello di sicurezza delle casseforti da murare, è attribuita ai materiali utilizzati nella loro costruzione. Per tale motivo, vengono impiegati materiali come il manganese, che resiste senza problemi ai tentativi di foratura antitrapano.

Inoltre, nella vendita casseforti a muro, alcuni modelli proposti da CABA offrono battute antisfondamento rinforzate e chiavistelli anti taglio. Sia che si tratti di un privato che di un’azienda, sarà possibile trovare la soluzione migliore per custodire al meglio i propri oggetti preziosi.

CABAPORTE_Casseforti_slideshow_square_cf_pavimento

Le casseforti a pavimento sono dotate di doppio involucro telescopico, e sono adatte per per essere installate in qualsiasi tipo di pavimento. Una serie di modelli proposti dall’azienda darà modo di scegliere quella più indicata per garantire la massima segretezza e disporre di un prodotto sicuro ed efficace.

Le casseforti a incasso da pavimento sono un’altra soluzione che l’azienda propone per proteggere beni e documenti di particolare importanza. Dotate di doppio involucro telescopico le casseforti a incasso da pavimento hanno un ingombro in altezza che va da 185 mm a 300 mm, e si può incassare in qualsiasi pavimento.

I vantaggi delle casseforti installate a pavimento sono molteplici, e oltre ad essere facili da montare hanno anche particolari meccanismi di blocco che garantiscono la massima sicurezza. Realizzate con corpo elegante e rigido, si possono praticamente montare ovunque, grazie alla forma compatta e al peso minimo, e sono resistenti sia al fuoco che al calore. Apprezzate e richieste con maggiore frequenza, le casseforti da installare a pavimento hanno maggior valore poiché sono più sicure e ben nascoste, ed è difficile immaginare che sotto un pavimento ci sia un nascondiglio. Oltretutto, con le combinazioni personalizzate è davvero difficile poterle aprire!

CABA propone la cassaforte con serratura a chiave doppia mappa oppure con combinazione elettronica. Inoltre, la cassaforte ha un elevato grado di sicurezza antiscasso e grazie al coperchio superiore posto a filo pavimento si mimetizza facilmente. La struttura monoblocco in lamiera di acciaio, il battente superiore realizzato in lamiera di acciaio tagliata a laser spessore 8 mm, la chiusura assicurata da 5 chiavistelli cilindrici antitaglio, il doppio fondo telescopico con espansione del vano utile interno, sono solo alcuni dettagli che fanno delle casseforti distribuite da CABA prodotti sicuri e affidabili, per assicurare al meglio beni e documenti riservati.

CABAPORTE_Casseforti_slideshow_square_cf_mobile

CABA propone varie tipologie di casseforti da esterno per l’uso domestico, civile e industriale: somme di denaro, gioielli e oggetti preziosi, documenti e certificati importanti vanno custoditi in luoghi inattaccabili.

Le casseforti da appoggio della serie “IL” (Iron Light), con chiusura a chiave + combinazione meccanica, sono sicure e “leggere”: il corpo è in lamiera d’acciaio presso-piegata spessa 5 mm, il telaio frontale e l’anta, tagliati a laser, hanno uno spessore totale di 10 mm. Acciaio manganese a protezione delle serrature e battute antisfondamento a gradino su tre lati assicurano delle buone prestazioni.

La serie “IRON” (livello A, secondo la normativa Ania) propone modelli di serie e realizzazioni personalizzate. Il corpo è in lamiera d’acciaio dello spessore di 8 mm, anta e telaio hanno uno spessore di 10 mm. I modelli sono dotati di chiusura a chiave, a chiave + meccanica o di chiusura elettronica. La serie è verniciata di elegante blu colomba a effetto bucciato.

Casseforti da appoggio “SLA” (livello A): corpo e anta presentano tra la lamiera esterna, di 3 mm, e quella interna, di 2 mm, un conglomerato cementizio spesso 45 mm.
Le casseforti da appoggio serie “SLB” e “SLC” sono dei capolavori di elevata capacità e di altissima sicurezza: la “SLB” prevede, per il corpo, 100 mm di conglomerato cementizio di riempimento e, per l’anta, 75 mm di conglomerato + 25 mm di leghe metalliche. La serie “SLC” ha corpo e anta con 75 mm di conglomerato cementizio + 25 mm di leghe metalliche.

La serie “SL”, con certificazione EN 1143-1 e certificato dell’organo internazionale VDS, ha corpo e battenti con un involucro di lamiere di differente spessore che ingloba una corazzatura polivalente ad altissima resistenza.

CABAPORTE_Casseforti_slideshow_square_armadi-blindati

Per realizzare armadi estremamente affidabili, capaci di resistere ad ogni tentativo di forzatura, vengono impiegati materiali come acciaio e manganese; mentre il primo solitamente trova applicazione nel corpo degli armadi blindati, il secondo protegge in modo ottimale le serrature.

Inoltre, per aumentare il livello di sicurezza del sistema di chiusura vengono utilizzate delle barre in acciaio, poste in diversi punti. I ripiani possono essere regolati in altezza, permettendo di posizionare senza problemi gli oggetti all’interno della struttura.

CABA offre la possibilità di acquistare armadi blindati per armi realizzati specificamente per particolari utilizzi. Ad esempio, per le opere d’arte sono consigliati modelli dotati di tapparella blindata motorizzata, ideali anche per chi deve proteggere le proprie armi, sia che si tratti di un privato che di un’armeria. Per tali armadi è impiegato un materiale come l’alluminio, al quale si affiancano una doppia serratura di sicurezza e un meccanismo anti-sollevamento. I modelli che appartengono alla serie denominata “APF” rispondono all’esigenza di proteggere in maniera adeguata sia armi che munizioni.

E’ anche possibile richiedere versioni particolarmente preziose dal punto di vista estetico; a titolo di esempio sono disponibili rivestimenti in legno massello.

PERCHÉ ACQUISTARE DA CABA

L’acquisto della cassaforte può essere un investimento economico di un certo rilievo, pertanto è importante che consideriate alcuni elementi prima di sceglierla. Dovete stabilire prima di tutto cosa volete riporre all’interno della cassaforte, in quanto tempo volete avere la possibilità di avervi accesso, quanto volete spendere e dove vorrete posizionarla.

All’interno di un negozio è praticamente indispensabile per riporvi l’incasso. Tuttavia, quale modello è opportuno scegliere? Potreste optare per un modello ad apertura combinata, dotata di apertura con chiave e di combinazione, in modo da poter utilizzare la chiave durante il giorno e lasciare in azione, la notte, il meccanismo di apertura con la combinazione, per aumentare la sicurezza.

Se invece verrà posizionata all’interno della vostra casa, potrebbero andare bene sia modelli a combinazione sia modelli con la chiave. Nel caso in cui scegliate un modello con apertura a chiave, sicuramente l’apertura sarà semplice e agevole, ma dovreste tenere l’originale sempre con voi e magari un duplicato in casa.

Tutto ciò può comportare il rischio che la chiave venga persa o trovata da persone che hanno cattive intenzioni. In questo senso, un modello a combinazione è più sicuro, ma sarà necessario imparare a memoria la combinazione e imparare come si aziona il meccanismo di apertura.

Se il vostro budget ve lo consente, potreste anche scegliere un modello a combinazione elettronica, che può essere alimentata a batterie o con un piccolo alimentatore elettrico. Si tratta di un modello molto semplice da utilizzare, che consente di scegliere tra un numero molto più elevato di combinazioni.

CABA consiglia sempre ai propri clienti di passare presso il nostro negozio per poter aver un quadro completo sui modelli disponibili e sulle continue offerte, soprattutto sui modelli a muro che offrono una protezione decisamente elevata e rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato.

SOLUZIONI DI SICUREZZA UNICHE ...COME SIETE VOI!
logo_footer

Di fronte ad un mercato che predilige il prodotto standardizzato ed uniforme, noi scegliamo di puntare sul prodotto “unico”, creato “su misura” per il nostro cliente. Il nostro obiettivo è ascoltare con attenzione le vostre idee ed esigenze, comprenderle, elaborarle e trasformarle in soluzioni concrete.

Per questo CABA mette a disposizione della propria clientela un pool di esperti pronti a trovare la migliore soluzione per offrirvi la migliore soluzione ad hoc più adatta alle vostre esigenze.

Contattateci al 0735 780409 per fissare un appuntamento, oppure passateci a trovare nel nostro showroom di San Benedetto del Tronto, in Via Liberazione, 4/A di fianco al McDONALD’S …vi illustreremo le nostre “blindature”

E se siete molto impegnati e tecnologici, richiedete un preventivo on-line per avere un quadro di come CABA possa aiutarvi nella vostra ricerca di design, qualità e sicurezza!